Azienda

Un mondo senza plastica, è possibile?

La plastica è un materiale molto utile e versatile tanto da trovarlo ovunque nella nostra quotidianità e quasi non ci si fa più caso. È resistente, dura centinaia di anni e la nostra vita cambierebbe radicalmente in sua assenza.

Tutto intorno a noi è plastica, dai vestiti all’ arredamento, dalle componenti delle auto ai beni di prima necessità, dall’ alimentare all’ igiene e purtroppo anche nella nostra catena alimentare. Recenti studi, infatti, hanno dimostrato che ingeriamo circa 5gr di microplastica a settimana, l’equivalente di una carta di credito.

Ogni anno fino a 12,7 milioni di tonnellate di plastica finiscono nei corsi d’ acqua. Immaginate, ogni minuto, di ogni giorno, l’equivalente di un camion pieno di plastica finisce nei mari del Pianeta.
Alcune stime dicono che ci sono cinquemila miliardi di pezzi di plastica nei nostri oceani, abbastanza per circondare 400 volte il pianeta Terra.

I milioni di tonnellate di plastica che si riversano ogni anno nei mari di tutto il mondo ora si vedono anche dallo spazio ed hanno dato vita a immense discariche galleggianti, vere e proprie isole come quella nell’ Oceano Pacifico estesa 10 milioni di km² pari alla superficie del Canada.
La qualità della nostra vita è profondamente minacciata da un inquinamento in costante crescita e gli unici tentativi di arginare il problema sono i continui investimenti in nocive isole ecologiche sempre più estese o peggio, con l’ inserimento di nuovi inceneritori, trasportando il problema dalla terra all’ aria. 

I dati sono allarmanti ed in continuo aumento, in un solo anno produciamo tanta plastica quanto il peso della popolazione mondiale. Ormai la plastica è diventata il primo problema al mondo dopo l’ inquinamento atmosferico e tutti siamo chiamati a fare la nostra parte senza ulteriori indugi, non domani, ADESSO!

AIUTA IL PIANETA
Dai maggiore visibilità e prestigio al tuo brand, certifica gratis la tua azienda!
Pandemia di Plastica negli Oceani: Nuovo Record Allarmante Svelato
Riproduci video

Cosa fare di tutta questa plastica? Come curare la piaga del XXI secolo?

Plastic Credit green agency offre soluzioni personalizzate adattabili a tutte le realtà imprenditoriali. Partendo dal calcolo personalizzato dell’ Impronta Plastica aziendale e promuovendo progetti mirati su scala globale, mette a disposizione le proprie strategie operative orientate alla compensazione plastica sia parziale che totale, al fine di rendere le aziende e i loro prodotti commercializzati certificati PLASTIC NEUTRAL.

Plastic Credit green agency lavora costantemente per proteggere la natura collaborando con aziende che si impegnano quotidianamente ad adottare pratiche di gestione dei propri rifiuti rispettose dell’ambiente.

Il servizio offerto da Plastic Credit green agency è erogato da un consorzio internazionale di aziende Partners condotte da Corsair Group International, azienda leader nel settore del chemical recycle (Certificata ISCC Plus) che sviluppa soluzioni aziendali per problemi ambientali globali nel campo dei rifiuti plastici, l’ inquinamento atmosferico, l’ inquinamento idrico e il cambiamento climatico, concentrandosi sul coordinamento, lo sviluppo e il finanziamento di attività e progetti green, rispettosi dell’ ambiente.

Missione

L’ obiettivo è di permettere alle imprese, oggi sempre più attente e responsabili della tutela del pianeta, di diventare neutrali alla plastica ed esporre con orgoglio il certificato mondiale CSR Certified Plastic Neutral, attestante l’ impegno concreto di far eliminare dalla Società Corsair Group International, lo stesso quantitativo dei rifiuti generati dalle medesime aziende partecipanti.

CSR - Certificato Neutralità Plastica

Diventare PLASTIC NEUTRAL significa avere il privilegio di esporre il logo
CSR Certified Plastic Neutral sul packaging dei propri prodotti, nel retail
o nei canali digitali di comunicazione (web site, social media, ecc.), in questo modo i consumatori/collaboratori/fornitori saranno più soddisfatti, conoscendo l’ impegno dell’ azienda di risolvere la crisi globale dei rifiuti plastici.

Ma cosa più importante, l’ adesione a tale progetto potrà sempre essere riscontrata e verificata, con la massima trasparenza e veridicità da chiunque, attraverso un Registro Pubblico offerto dalla rete Blockchain che riporta tutte le transazioni presenti su di esso rendendole immutabili nel tempo.

Orgogliosi partner del Plastic Credit CSR, unendo le forze per ridurre l'impatto ambientale dell'imballaggio in plastica.

La tua impronta plastica

Diventa PLASTIC NEUTRAL aumenta visibilità e prestigio certifica gratis la tua azienda.

Plastic Credit green agency opera in prima linea nella lotta all’ inquinamento plastico globale e offre a tutte le aziende attente alla sostenibilità un servizio gratuito di supporto finalizzato alla rimozione della propria Impronta Plastica aziendale ed all’ ottenimento della prestigiosa certificazione PLASTIC NEUTRAL.

Diventa subito anche tu parte della soluzione e affidati a Plastic Credit green agency per il tuo percorso alla neutralità plastica, il servizio è completamente gratuito, senza spese accessorie o commissioni di agenzia.

Il nostro team di esperti ti aiuterà a calcolare l’ impronta plastica aziendale in modo semplice, trasparente e ti porterà a diventare un’ azienda certificata PLASTIC NEUTRAL.

Contattaci senza impegno per una consulenza gratuita.

Certifica gratis la tua azienda

Compila il nostro modulo e ci metteremo in contatto con te per creare un impatto significativo, credibile e sostenibile che faccia bene alla terra e alla società. Contattaci senza impegno per una consulenza gratuita.

Team

Alessandro Anselmi

Alessandro Anselmi

CEO
Francesco Panetta

Francesco Panetta

Founder
Lorenzo Locantore

Lorenzo Locantore

Marketing

Lavora con noi!

Richiedi la Certificazione PLASTIC NEUTRAL

Newsletter

Resta aggiornato Iscriviti subito gratuitamente alla nostra newsletter!

Fare la differenza,
un passo alla volta.

Contatti

© 2023 Plastic Credit | P.IVA 02652920204