La plastica è una delle sfide più pressanti che il nostro pianeta affronta oggi. Gli oceani sono tra i luoghi più colpiti da questo problema, con miliardi di chili di rifiuti di plastica che vengono scaricati ogni anno. Corsair, leader nella produzione di bio-combustibili, in collaborazione con le associazioni di pesca in Thailandia, ha lanciato un’iniziativa per combattere questa minaccia.
La nuova iniziativa di raccolta di plastica vedrà migliaia di barche da pesca e decine di migliaia di pescatori impegnati nella raccolta di rifiuti di plastica dall’oceano. Questi rifiuti verranno consegnati a Corsair per essere trasformati in Advanced Bio-oil, un combustibile sostenibile e riciclabile.
L’iniziativa non solo contribuirà a rimuovere la plastica dagli oceani, ma anche a fornire una fonte di reddito supplementare ai pescatori. In questo modo, si vuole creare un sistema sostenibile che non solo protegga l’ambiente, ma anche supporti le comunità locali.
Ogni CSR Plastic Credit emesso dopo il 10.4.2022 ora include anche un pezzo di rifiuto di plastica rimosso dai nostri oceani. Questo dimostra l’impegno di Corsair per la sostenibilità e l’ambiente, e il suo impegno a fare la differenza.
La lotta alla plastica negli oceani richiede un impegno a livello globale. Corsair e le associazioni di pesca in Thailandia stanno mostrando il modo per un futuro più sostenibile, in cui le aziende e le comunità locali lavorano insieme per proteggere il nostro pianeta.
Resta aggiornato Iscriviti subito gratuitamente alla nostra newsletter!